La Storia

Biografia

Con serietà e professionalità da molti anni garantisco costantemente risultati eccellenti collaborando con importanti aziende vitivinicole nel panorama europeo.
Mourad Ouada
Winemaker

Chi sono?

Agronomo ed Enologo per Passione

Agronomo ed enologo di professione, guidato da una forte passione, nasco in Algeria ma con anima francese. Fin dalle mie prime esperienze ho avuto il desiderio di conoscere e visitare altre regioni vitivinicole in giro per il Mondo, questo mi ha portato a periodi lavorativi e formativi in gran parte di Europa. La mia convinzione da sempre è quella che il vino non si crea ma si trasforma da qua nasce il mio obbiettivo, quello di trasformare umilmente ciò che la natura produce in un risultato eccellente.

01

Professionalità

Fondo tutto il mio lavoro in PRIMIS sulla Professionalità!

02

Focus

Focus. Si Focus sulle cose davvero importanti! La ricerca delle tradizioni e lo studio del Terroir. Parte tutto da lì!

03

Partiamo

Una volta analizzate tutte le componenti del caso, possiamo partire insieme per un lungo viaggio insieme.

“Siamo figli di una tradizione, ma padri del progresso nel campo del vino. Il segreto sta nel trovare un giusto equilibrio tra tradizione ed innovazione, tra passato e presente”

Mourad Ouada

La storia di tutta una vita, ha sempre un inizio...

Dal 2000

Agli inizi del 2000 l’esperienza francese mi ha lasciato un’impronta indelebile dal punto di vista professionale a tal punto da convincersi ad abbracciare la strada del solista poco tempo dopo.

Oggi collaboro con diverse aziende italiane ed internazionali ed ho la fortuna di poter seguire molti di quei vitigni che rappresentano il DNA dell’Italia del vino, dalla Barbera al Sangiovese, dall’Aglianico al Primitivo, dal Susumaniello al viognier fino ad arrivare in Bulgaria con Melnik, passando per la Svizzera con Kerner e molte altri ancora!